05 giugno 2015

Maggio in viaggio: Torino_Tromello_Valderice_Trapani

Maggio pieno di eventi belli.
Il salone del libro o meglio, il fuori salone con Illustrazioni al Trancio (leggi qui); un corso di illustrazione molto interessante e poi a Valderice per la sesta edizione di la Festa del Libro.
I bambini, nei mesi precedenti hanno letto i libri di Giacomo che sa di Pistacchio, Daddi e Mirko ( Buk Buk editore) e Le verdure non le voglio (Mondadori).

Poi sono arrivata io e con carta e colla e abbiamo provato a guardare alcuni oggetti per poi farli diventare dei personaggi. Qualcuno ha fatto la saponetta Daddi, altri dei minacciosi shampoo o detersivi (che, sì, erano presenti in uno dei libri).




saponetta copiata e saponetta pronta alla boxe

il detersGatto

uno, nessuno, centomila


...un po' di profumo di saponetta non guasta mai

ex scatola di saponetta aperta, ora distinto signore

Un grazie doveroso alle maestre per questo immane lavoro, per l'accoglienza e simpatia.

Ah, sì, c'era anche la tavola rotonda dove ho raccontato un po' di me e altri due laboratori a Trapani, alla Biblioteca diocesana “Il Piccolo Principe”. 

Qui sotto un posto davvero speciale a cui sono legata per le persone che ci lavorano e collaborano: la casa editrice il Pozzo di Giacobbe.

...e poi mi hanno portato a San Vito lo capo per una giornata al mare! Granatina, cannoli e cous cous di pesce. Felicità!



Nessun commento: